AZ. AGR LE VII

AZ. AGR LE VII

http://levii.it/

Cesare nasce in una famiglia contadina. Il nonno materno riforniva ogni mattina gli abitanti di Tione di Trento con latte appena munto, mentre la famiglia paterna si dedicava alla zootecnia e alla frutticoltura. Tuttavia la vera svolta è la decisione degli zii e del papà di attuare un ambizioso progetto di recupero territoriale e ambientale incentrato sul ripristino della zona storicamente vocata alla viticoltura. La stessa giaceva in uno stato di semi-abbandono dovuto alle ondate migratorie del dopoguerra. Si diede il via all’impianto di un vigneto moderno e razionale.

Durante gli anni del liceo passa il tempo libero aiutando nel vigneto con sempre maggior impegno, mentre all’università germina in lui il sogno di aprire una propria Casa Spumantistica. Col tempo capisce che le uve prodotte e baciate dal sole in un territorio cosi generoso sono cosa rara e preziosa e devono essere riservate a una produzione di alto livello di cui lo spumante Metodo Classico LEVII è espressione d’eccellenza.

Il marchio si traduce in Le Vigne e identifica la passione per la Viticoltura. Deriva dal toponimo locale dei vigneti ed esprime il legame con il Territorio. Infine la B ricamata in oro al centro sta per Berasi ed è garante d’Impegno e Attenzione per la qualità. Cesare Berasi si impegna in prima persona affinché ogni singolo aspetto della filiera sia curato in ogni dettaglio garantendo l’eccellenza.

Nel 2012 Cesare acquisisce i vigneti di famiglia e inizia la spumantizzazione delle proprie Uve fondando la Maison LEVII. L’intento è quello di portare l’eccellenza qualitativa degli spumanti LEVII nel mondo, raccontarne il territorio e ottenere ricadute che vadano al di là dell’azienda impattando positivamente sul contesto socioeconomico locale.